zero glutine

zero glutine palermo

zero glutine a palermo

prodotti senza glutine

prodotti senza glutine palermo

prodotti senza glutine a palermo

ricette senza glutine

ricetta senza glutine

ricette senza glutine palermo

ricetta senza glutine palermo

gastronomia senza glutine palermo

panificio senza glutine palermo

pasticceria senza glutine palermo

pizzeria senza glutine palermo

senza glutine

senza glutine palermo

caffetteria senza glutine palermo

franchising palermo

franchising a palermo

progetto franchising palermo

progetto franchising a palermo

progetto di franchising palermo

progetto di franchising a palermo

Senza Glutine

senza glutine

senza glutine

senza glutine

I Prodotti Gluten Free

La malattia celiaca, ovvero l’intolleranza permanente al glutine, che è una sostanza proteica presente nei più comuni cereali, è l’intolleranza alimentare più frequente a livello mondiale. Nonostante la sempre maggiore attenzione al disturbo, la sua incidenza è sottostimata. Si calcola che in Italia a soffrirne sia circa l’1% delle persone (le donne in numero quasi doppio rispetto agli uomini), sulla base della popolazione del nostro paese i celiaci quindi sarebbero oltre 600.000, ma ad oggi ne risultano diagnosticati solo 140.000. Questo numero, anche se in continua crescita, indica che il problema è ancora piuttosto sottovalutato. Ad oggi non esiste una cura della malattia celiaca, l’unica terapia possibile è quella di escludere dalla propria dieta gli alimenti che contengono glutine e che purtroppo sono tra i più comuni, pane, pasta, pizza, biscotti. Un impegno non indifferente e soprattutto continuo, l’assunzione di glutine infatti anche se in piccole quantità, può provocare nel celiaco diverse conseguenze più o meno gravi.

Scegliere un’alimentazione senza glutine, per motivi dietetici o per necessità più importanti quali le intolleranze o la celiachia, non significa punirsi, limitarsi o rinunciare a qualcosa. Sappiamo che sono già tanti gli alimenti senza glutine presenti nella nostra comunissima dieta mediterranea: riso, mais, patate, legumi, ortaggi, carne, pesce, latticini, uova e frutta, tanti prodotti della natura che sono privi di glutine e che assimilati con varietà offrono un’ottima base di dieta equilibrata. Grande attenzione va invece posta nella scelta delle fonti di carboidrati, essendo proibiti al celiaco il grano, l’orzo, la segale, l’avena, il farro, ovvero i principali e più comuni cereali utilizzati per la preparazione di pasta, panificati e altri alimenti presenti sul mercato.

Oggi, per fortuna, più che nel passato, grazie a particolari procedimenti di realizzazione, anche per chi rinuncia al glutine è possibile mangiare praticamente di tutto. Zero Glutine Life offre infatti una quantità praticamente infinita di prodotti studiati proprio per ridurre a zero la presenza di glutine. È quindi possibile per chiunque seguire una dieta naturale, bilanciata e contemporaneamente non rinunciare a nulla.

Chiedi allo Chef

Se hai domande
sui nostri prodotti o curiosità sul mondo del gluten free, scrivi al nostro Chef Francesco Favorito.
Ti risponderà al più presto.
slide1-firma
chiediallochef

Perchè da Zero Glutine Life si mangia bene?

La famiglia Aromatico, da cui nasce il brand Zero Glutine Life, ha alle spalle decenni di esperienza nella panificazione. Un bagaglio di cultura che adesso è al servizio dell’alimentazione senza glutine di qualità.

Il segreto della bontà dei prodotti Zero Glutine Life è nella cura degli ingredienti principali. Le ricette, che nascono dall’esperienza ventennale di panificatori e dai suggerimenti di chef e dietologi, sono sempre equilibrate nei sapori per un’esperienza di gusto unica.

La serenità prima di tutto. Tutti i prodotti, sia quelli che potete gustare al banco che quelli confezionati sono sottoposti a controlli continui e accurati. È un impegno importante, non solo per garantire l’assenza di glutine, ma anche per offrire prodotti sempre gustosi ed equilibrati, realizzati con ingredienti di prima qualità.

Dai tanti tipi di pane alla pasticceria, dai dolci alla gastronomia e al servizio bar. Da Zero Glutine Life entri sempre in un mondo di bontà per tutti i gusti e gli appetiti.

logo-franchising

Scopri tutti i vantaggi del franchising di Zero Glutine Life. Una formula di successo che offre ad un pubblico sempre più numeroso un’alimentazione sana, gustosa e ideale per le intolleranze alimentari e la celiachia. Centinaia di prodotti realizzati con cura nelle nostre cucine, una comunicazione pubblicitaria attiva, un’immagine fresca e coinvolgente per uno stile di vita equilibrato, glutine free ma senza rinunciare a nulla. Scoprite come diventare nostri partner in pochi passi e con un investimento minimo.